AVVISO: indicazioni per la presentazione delle MESSE A DISPOSIZIONE per le supplenze

Si comunica a tutti i soggetti interessati che le istanze di messa a disposizione (MAD) per l’eventuale attribuzione delle supplenze presso questa istituzione scolastica possono essere presentate compilando gli appositi moduli on line (distinti per ordine di scuola) presenti nel sito web dell’istituto all’indirizzo: www.icazeglio.gov.it, menu “Segreteria” alla pagina “M.A.D.“, che può essere raggiunta anche mediante il seguente link diretto.

Si precisa quanto segue:

  • non saranno prese in considerazione eventuali istanze di messa a disposizione non formulate con le modalità indicate nel presente avviso e non complete delle dichiarazioni obbligatorie;
  • il modulo da compilare è distinto in base all’ordine di scuola richiesto (Scuola dell’infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria di primo grado);
  • sarà soggetto a puntuale verifica il possesso dei requisiti richiesti e dichiarati nell’istanza di messa a disposizione, ivi compresi gli estremi del conseguimento dei titoli di studio e di specializzazione al sostegno;
  • all’atto dell’esaurimento della relativa graduatoria di istituto, ivi comprese le graduatorie delle istituzioni scolastiche viciniori, sarà pubblicato l’elenco dei docenti che abbiano presentato istanza di MAD;
  • ai fini dell’eventuale attribuzione di supplenze, per ciascuna tipologia di posto tra le istanze pervenute saranno presi in considerazione prioritariamente i docenti in possesso dell’abilitazione all’insegnamento per la tipologia di posto oggetto della supplenza, che saranno comparati esclusivamente sulla base del punteggio dell’abilitazione all’insegnamento (Tabella A D.M. 374/2017); in subordine ai docenti abilitati saranno considerati i docenti in possesso del solo titolo di studio necessario per la tipologia di posto oggetto della supplenza che saranno comparati esclusivamente sulla base del punteggio del titolo di studio (Tabella B D.M. 374/2017); per entrambe le procedure comparative (abilitati e non abilitati), in caso di parità sarà data priorità al docente più giovane di età; per l’attribuzione delle supplenze sul sostegno saranno presi in considerazione prioritariamente i docenti in possesso del titolo di specializzazione specifico per la tipologia di posto oggetto della supplenza.

Si precisa inoltre a tutti i soggetti interessati che questa istituzione scolastica procederà alla cancellazione da tutti gli archivi delle candidature e dei relativi dati personali già prevenuti in data antecedente a quella del presente avviso e delle candidature formulate con modalità difformi da quelle indicate dal presente avviso, in quanto prive di interesse pubblico.

 Trattamento dei dati personali

Ai sensi del decreto legislativo 196/2003 e del regolamento UE 679/2016, come armonizzato con il decreto legislativo 101/2018, si informano gli interessati che il trattamento dei dati personali contenuti nelle istanze inviate in riposta al presente avviso verranno registrati in un apposito archivio utilizzato solo ai fini  dell’espletamento della procedura di conferimento delle supplenze e saranno cancellati al termine del corrente anno scolastico, al momento della cessazione dell’interesse pubblico per il quale sono stati raccolti e  trattati. Ai soggetti che presenteranno l’istanza di messa a disposizione sono riconosciuti i diritti di cui al D.Lvo del 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni, in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento, per motivi legittimi, rivolgendo le richieste al dirigente scolastico di questa istituzione scolastica, titolare del trattamento dei dati. L’eventuale rifiuto al trattamento dei dati comporta l’automatica esclusione dalla procedura oggetto del presente avviso.

Il dirigente scolastico
Prof. Guido Gastaldo