Ultima modifica: 23 Maggio 2019

Anno scolastico 2019/2020: versamento quote e indicazioni (Circ. n. 107 – 2018/19)

Ai genitori/tutori degli alunni iscritti per l’a.s. 2019/2020 alle classi prime delle Scuole Secondarie di I grado di Burolo o Piverone e ai fiduciari di plesso e ai docenti delle classi V delle Scuole Primarie afferenti.

Via XX Settembre, 33 – 10010 Azeglio (TO)
e-mail: toic894006@istruzione.it – toic894006@pec.istruzione.it  – icazeglio@libero.it

Azeglio, 21 maggio 2019

iscritti per l’a.s. 2019/2020 alle classi prime delle
Scuole Secondarie di I grado di Burolo o Piverone

Ai fiduciari di plesso e ai docenti delle classi V
Scuole Primarie afferenti

Oggetto: Anno scolastico 2019/2020: versamento quote e indicazioni

Comunico l’ammontare e i termini per il versamento delle quote, stabilite dal Consiglio di Istituto, per il prossimo anno scolastico 2019/2020 e, per gli alunni provenienti da altri Istituti, le modalità per il perfezionamento dell’iscrizione.

Ricordo che, come ormai consuetudine, anche nel prossimo anno scolastico tutti gli alunni delle Scuole primarie e Secondarie di I grado dell’I.C. di Azeglio utilizzeranno il diario scolastico personalizzato di Istituto, contenente, oltre alle pagine giornaliere, la modulistica per assenze, ritardi e uscite anticipate, il regolamento, il calendario scolastico ecc. Il diario sarà distribuito all’inizio dell’anno scolastico. Si prega pertanto di non acquistare altri diari.

L’elenco dei libri di testo adottati sarà pubblicato nel sito web dell’Istituto (www.icazeglio.gov.it) nel corso del mese di giugno. Gli elenchi sono diversi tra Burolo e Piverone, ma al loro interno per le classi prime sono in adozione gli stessi libri, indipendentemente dalla sezione.

Sempre nel sito verranno comunicate le date e gli orari degli incontri di inizio anno scolastico per le classi prime, che si terranno nel mese di settembre prima dell’inizio delle lezioni, fissato dal calendario scolastico regionale per il 9 settembre 2019.

Alunni provenienti dalle Scuole Primarie dell’I.C. di Azeglio

La quota complessiva per l’assicurazione (€ 10), il diario di Istituto (€ 5) e il contributo volontario per l’offerta formativa (€ 3) ammonta a euro 18,00.

Le somme indicate dovranno essere consegnate alle insegnanti della classe entro il 7 giugno 2019. Le insegnanti fiduciarie di plesso provvederanno poi al versamento collettivo sul conto dell’Istituto.

Alunni provenienti dalle Scuole Primarie di altri Istituti

Versamento quota

Il versamento di questa somma dovrà essere effettuato sul c/c postale n. 1001395746, intestato all’Istituto Comprensivo di Azeglio, indicando nella causale: Contributo 2019/2020 e Nome e Cognome dell’alunno/a.

Perfezionamento iscrizione

Per il perfezionamento dell’iscrizione i genitori/tutori dovranno consegnare:

• il Documento di Valutazione, rilasciato dalla Scuola Primaria;
  • la Certificazione delle competenze, rilasciata dalla Scuola Primaria;
  • una fototessera recente dell’alunno/a;
  • attestazione del versamento della quota sopra indicata.

Questi documenti andranno consegnati presso gli uffici di segreteria di Azeglio o presso la Scuola secondaria di I grado di Burolo, dalle ore 8 alle ore 13, nei seguenti periodi:

• Segreteria di Azeglio: dal 24 al 28 giugno 2019;
  • Scuola secondaria di Burolo: dal 24 al 28 giugno e dal 1° al 5 luglio 2019.