Ultima modifica: 22 Maggio 2018

Anno scolastico 2018/2019: versamento quote e indicazioni (Circ. n. 108-2017/18)

Per i genitori degli alunni iscritti alle classi prime per l’a.s. 2018/2019 alle Scuole Secondarie di I grado di Burolo o Piverone e per i fiduciari e i docenti delle classi V delle Scuole Primarie.

Azeglio, 21 maggio 2018

iscritti alle classi prime per l’a.s. 2018/2019 alle
Scuole Secondarie di I grado di Burolo o Piverone

Ai fiduciari e ai docenti delle classi V
Scuole Primarie

Oggetto: Anno scolastico 2018/2019: versamento quote e indicazioni

Comunico l’ammontare e i termini per il versamento delle quote, stabilite dal Consiglio di Istituto, per il prossimo anno scolastico 2018/2019 e, per gli alunni provenienti da altri Istituti, le modalità per il perfezionamento dell’iscrizione.

Ricordo che, come ormai consuetudine, anche nel prossimo anno scolastico tutti gli alunni delle Scuole primarie e Secondarie di I grado dell’I.C. di Azeglio utilizzeranno il diario scolastico personalizzato di Istituto, contenente, oltre alle pagine giornaliere, la modulistica per assenze, ritardi e uscite anticipate, il regolamento, il calendario scolastico ecc. Il diario sarà distribuito all’inizio dell’anno scolastico. Si prega pertanto di non acquistare altri diari.

L’elenco dei libri di testo sarà pubblicato nel sito web dell’Istituto (www.icazeglio.gov.it) nel corso del mese di giugno.

Tutte le tre classi prime della Scuola secondaria di Burolo adottano i medesimi libri.

Le due classi prime della Scuola secondaria di Piverone adottano i medesimi testi, con l’eccezione del libro di scienze, che dovrà essere acquistato solo dopo l’assegnazione della sezione.

Sempre nel sito verranno comunicate le date e gli orari degli incontri di inizio anno scolastico per le classi prime, che si terranno nel mese di settembre prima dell’inizio delle lezioni, fissato dal calendario scolastico regionale per il 10 settembre 2018.

Alunni provenienti dalle Scuole Primarie dell’I.C. di Azeglio

La quota complessiva per l’assicurazione (€ 10), il diario di Istituto (€ 5) e il contributo per l’offerta formativa (€ 3) ammonta a euro 18,00.

Le somme indicate dovranno essere consegnate alle insegnanti della classe entro l’8 giugno 2018. Le insegnanti fiduciarie di plesso provvederanno poi al versamento collettivo sul conto dell’Istituto.

Alunni provenienti dalle Scuole Primarie di altri Istituti

Versamento quota

Il versamento di questa somma dovrà essere effettuata sul c/c postale n. 1001395746, intestato all’Istituto Comprensivo di Azeglio, indicando nella causale: Contributo 2018/2019 e Nome e Cognome dell’alunno/a.

Perfezionamento iscrizione

Per il perfezionamento dell’iscrizione i genitori/tutori dovranno consegnare:

• il Documento di Valutazione, rilasciato dalla Scuola Primaria;
  • la Certificazione delle competenze, rilasciata dalla Scuola Primaria;
  • una fototessera recente dell’alunno/a;
  • attestazione del versamento della quota sopra indicata.

Questi documenti andranno consegnati presso gli uffici di segreteria di Azeglio o presso la Scuola secondaria di I grado di Burolo, dalle ore 8 alle ore 13, nei seguenti periodi:

• Segreteria di Azeglio: dal 25 al 29 giugno 2018;
  • Scuola secondaria di Burolo: dal 25 al 29 giugno e dal 2 al 6 luglio 2018.

In allegato: Avvisi da fotocopiare e distribuire