Ultima modifica: 22 Maggio 2018

Anno scolastico 2018/2019: versamento quote e indicazioni (Circ. n. 109-2017/18)

Per i genitori degli alunni iscritti alle classi prime per l’a.s. 2018/2019 alla Scuola Secondaria di I grado di Vestignè e per i fiduciari e i docenti delle classi V delle Scuole Primarie.

Azeglio, 21 maggio 2018

iscritti alle classi prime per l’a.s. 2018/2019 alla
Scuola Secondaria di I grado di Vestignè

Ai fiduciari e ai docenti delle classi V
Scuole Primarie

Oggetto: Anno scolastico 2018/2019: versamento quote e indicazioni

Comunico l’ammontare e i termini per il versamento delle quote, stabilite dal Consiglio di Istituto, per il prossimo anno scolastico 2018/2019 e le modalità per il perfezionamento dell’iscrizione.

Ricordo che, come ormai consuetudine, anche nel prossimo anno scolastico tutti gli alunni delle Scuole primarie e Secondarie di I grado dell’I.C. di Azeglio utilizzeranno il diario scolastico personalizzato di Istituto, contenente, oltre alle pagine giornaliere, la modulistica per assenze, ritardi e uscite anticipate, il regolamento, il calendario scolastico ecc. Il diario sarà distribuito all’inizio dell’anno scolastico. Si prega pertanto di non acquistare altri diari.

L’elenco dei libri di testo sarà pubblicato nel sito web dell’Istituto (www.icazeglio.gov.it) nel corso del mese di giugno. Le due classi prime della Scuola secondaria di Vestignè adottano i medesimi testi.

Presso la Scuola è attivo il servizio di prestito d’uso dei libri di testo. In allegato alla presente i sigg. genitori/tutori troveranno il Regolamento del servizio e il modulo di adesione o non adesione.

Sempre nel sito verranno comunicate le date e gli orari dell’incontro di inizio anno scolastico che si terrà nel mese di settembre prima dell’inizio delle lezioni, fissato dal calendario scolastico regionale per il 10 settembre 2018.

Versamenti

La quota complessiva per l’assicurazione (€ 10), il diario di Istituto (€ 5) e il contributo per l’offerta formativa (€ 3) ammonta a euro 18,00.

La quota per il servizio di prestito d’uso, ormai invariata da anni, è pari a euro 45,00.

Il versamento dell’importo di

• euro 63,00, per chi aderisce al prestito d’uso,
  • euro 18,00, per chi non aderisce al prestito d’uso,

dovrà essere effettuato entro l’8 giugno 2018 sul c/c postale n. 1001395746, intestato all’Istituto Comprensivo di Azeglio, indicando nella causale: Contributo con/senza prestito d’uso 2018/2019 e Nome e Cognome dell’alunno/a.

Perfezionamento dell’iscrizione

Per il perfezionamento dell’iscrizione i genitori/tutori dovranno consegnare:

• il Documento di Valutazione, rilasciato dalla Scuola Primaria (solo per gli alunni che non hanno frequentato le Scuola primarie dell’I.C. di Azeglio);
  • la Certificazione delle competenze, rilasciata dalla Scuola Primaria (solo per gli alunni che non hanno frequentato le Scuola primarie dell’I.C. di Azeglio);
  • una fototessera recente dell’alunno/a;
  • attestazione del versamento della quota sopra indicata (euro 63, con prestito d’uso, euro 18 senza prestito d’uso);
  • modulo di adesione/non adesione al prestito d’uso.

Questi documenti andranno consegnati presso gli uffici di segreteria di Azeglio, dalle ore 8 alle ore 13, dal 25 al 29 giugno 2018.

In allegato: