Ultima modifica: 2 Aprile 2021

Sospensione attività didattica in presenza (Circ. n. 115 – 2020/2021)

Dall’8 al 20 marzo 2021.

e-mail: toic894006@istruzione.it – toic894006@pec.istruzione.it – segreteria@icazeglio.edu.it

Azeglio, 5 marzo 2021

Al personale
Ai Comuni

Oggetto: Sospensione attività didattica in presenza.

La Regione Piemonte, al momento con un comunicato stampa, ha reso noto che a decorrere da lunedì 8 marzo e fino al 20 marzo 2021 in tutti i comuni appartenenti al distretto sanitario TO4-Ivrea, nel quali rientrano tutte le scuole dell’I.C. di Azeglio, è sospesa l’attività didattica in presenza, con attivazione della didattica a distanza al 100%, nelle scuole di ogni ordine e grado, con la sola eccezione di nidi e micronidi e dell’attività scolastica per i disabili.

Pertanto i docenti effettueranno per gli alunni la Didattica Digitale Integrata, come previsto dal Piano deliberato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto, che può essere consultato nel sito dell’Istituto Comprensivo all’indirizzo:

www.icazeglio.gov.it/la-scuola/pof/?aid=10206&sa=0

Per gli alunni diversamente abili le modalità di prosecuzione della didattica in presenza saranno definite caso per caso, in relazione alle specifiche situazioni e in coerenza con il PEI, in coordinamento tra i docenti delle classi interessate, i docenti di sostegno e le famiglie.

Eventuali aggiornamenti o integrazioni, conseguenti all’Ordinanza regionale, al momento non ancora pubblicata, e/o a possibili disposizioni emanate dall’Ufficio Scolastico Regionale, saranno tempestivamente comunicati.

Con la speranza che questo periodo di disagio possa risolversi positivamente per tutti, ringrazio per la collaborazione e porgo cordiali saluti,