Ultima modifica: 2 Aprile 2021

Ripresa parziale dell’attività didattica in presenza (Circ. n. 132 – 2020/2021)

Dal 7 aprile 2021, escluse le classi II e III delle scuole secondarie di primo grado.

e-mail: toic894006@istruzione.it – toic894006@pec.istruzione.it – segreteria@icazeglio.edu.it

Azeglio, 31 marzo 2021

Al personale
            Alle alunne e agli alunni
Ai Comuni

Oggetto: Ripresa parziale dell’attività didattica in presenza.

Si rende noto che il Consiglio dei Ministri, con un comunicato stampa pubblicato in serata nel sito del Governo, ha informato che è stato approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19.

Il provvedimento dispone che “dal 7 al 30 aprile 2021 sia assicurato inderogabilmente, sull’intero territorio nazionale, lo svolgimento in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e della scuola dell’infanzia, nonché dell’attività didattica della scuola primaria e del primo anno della scuola secondaria di primo grado.

Nelle zone rosse le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado proseguono invece le attività didattiche a distanza, con la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

Pertanto da mercoledì 7 aprile riprenderanno le attività didattiche in presenza, con gli orari consueti:

• le scuole dell’infanzia;
  • le scuole primarie;
  • le classi prime delle scuole secondarie di primo grado.