Ultima modifica: 4 Dicembre 2019

Raccolta fondi per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo “Mele per la salute”. (Circ. n. 17 -2019/2020)

Raccolta di fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo

Azeglio, 12 novembre 2019

Alle famiglie degli alunni

Oggetto: Raccolta fondi per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo “Mele per la salute”.

Anche quest’anno, come ormai è tradizione, l’Istituto collabora all’iniziativa Mele per la saluteper la raccolta di fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo.

Lo scorso anno scolastico la generosità e la sensibilità delle famiglie e del personale hanno permesso l’acquisto di 500 cassette di mele, che hanno fruttato alla Fondazione un contributo netto, detratte le spese per le mele, di 3.264,40 euro. Le donazioni complessive, raccolte tra istituzioni scolastiche e associazioni del Canavese, sono state di 48.721,63 euro.

L’iniziativa, come di consueto, prevede l’acquisto di cassettine contenenti 3 kg di mele biologiche, provenienti dalla Cooperativa Cossano Frutta di Cossano C.se, con un’offerta minima di 8 euro cadauna.

Invito le SS.LL. a sostenere ancora questa iniziativa benefica, che prevede l’acquisto di cassettine di 3 kg di mele biologiche, provenienti dalla Cooperativa Cossano Frutta di Cossano C.se, con un’offerta minima di 8 euro cadauna.

Le SS.LL. sono pregate di comunicare alla propria scuola l’adesione o la non adesione, compilando il tagliando presente negli avvisi distribuiti, predisposti dalla Fondazione.

In caso di adesione occorre indicare il numero di cassettine di mele richieste e far pervenire la propria offerta ai fiduciari di plesso o ai coordinatori di classe il 5 dicembre p.v.

Le cassettine di mele saranno distribuite direttamente a scuola il 17 dicembre 2019.

Ringraziando per la sensibilità, porgo Cordiali saluti,

In distribuzione a scuola:       Avvisi per le famiglie