Ultima modifica: 4 Dicembre 2019

Eventuale modifica della scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica (Circ. n. 27 – 2019-20)

Entro il 31 gennaio 2020.

Azeglio, 28 novembre 2019

Oggetto: Eventuale modifica della scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica.

Ricordo che, ai sensi delle disposizioni ministeriali (da ultimo la Nota del MIUR prot. AOODGOSV n. 22994 del 13-11-2019), “la facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica è esercitata dai genitori e dagli esercenti la responsabilità genitoriale di alunni che si iscrivono alla prima classe della scuola primaria o secondaria di primo grado al momento dell’iscrizione”.

La scelta espressa al momento dell’iscrizione “ha valore per l’intero corso di studi e in tutti i casi in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati”.

Pertanto, ai sensi delle disposizioni sopra richiamate, i genitori/tutori degli alunni già iscritti che desiderassero modificare per l’anno scolastico 2020/2021 la scelta effettuata a suo tempo sono tenuti a presentare comunicazione scritta in Segreteria entro il 31 gennaio 2020, termine ultimo per le iscrizioni per l’a.s. 2020/2021.