Circolare 28 - 2022/23

Raccolta fondi “Mele per la salute”

Istituto Comprensivo Statale di Azeglio

A. S. 2022/2023

Azeglio, 28 ottobre 2022

Al Personale

Oggetto: Raccolta fondi per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo “Mele per la salute”.

Anche quest’anno, come ormai è tradizione, l’Istituto collabora all’iniziativa Mele per la saluteper la raccolta di fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo.

Nell’anno scolastico 2021/2022, la generosità e la sensibilità delle famiglie e del personale hanno fruttato donazioni complessive, raccolte tra istituzioni scolastiche e associazioni del Canavese, di 40.100,00 euro.

L’iniziativa, come di consueto, prevede l’acquisto di cassettine contenenti 3 kg di mele biologiche, provenienti dalla Cooperativa Cossano Frutta di Cossano C.se, con un’offerta minima di 9 euro cadauna.

Invito le S.S.LL. a diffondere l’iniziativa presso le famiglie, distribuendo agli alunni l’avviso allegato alla circolare. In segreteria sono in distribuzione i manifesti (uno per plesso).

I fiduciari sono pregati di raccogliere i tagliandi di adesione/non adesione entro il 30 novembre p.v. e di trasmettere tempestivamente alla direzione il numero totale dei partecipanti all’iniziativa e l’importo della cifra raccolta, comunque non oltre il 2 dicembre.

Le mele saranno consegnate direttamente nei vari plessi il 13 dicembre 2022 e saranno distribuite direttamente a scuola.

L’offerta sarà consegnata dagli insegnanti in tale occasione direttamente ai volontari della Fondazione.

Naturalmente l’invito a contribuire alla raccolta benefica è rivolto anche a tutti voi.

Ringraziando per la consueta fattiva collaborazione, porgo cordiali saluti,

In allegato: Avviso per le Famiglie