Ultima modifica: 13 Novembre 2018

Raccolta fondi per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo “Mele per la salute”. (Circ. n. 29-2018/2019)

Adesione all’iniziativa a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo.

Azeglio, 12 novembre 2018

Alle famiglie degli alunni

Oggetto: Raccolta fondi per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo “Mele per la salute”.

Come ormai è tradizione, anche quest’anno l’Istituto collabora alla raccolta di fondi Mele per la salutea favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo.

Lo scorso anno la generosità e la sensibilità delle famiglie e del personale del nostro Istituto Comprensivo hanno permesso l’acquisto di 559 cassette di mele, che hanno fruttato alla Fondazione un contributo netto, detratte le spese per le mele, di 3.168,50 euro. Le donazioni complessive, raccolte tra 29 istituzioni scolastiche e associazioni del Canavese, sono state di 45.424,14 euro.

Invito quindi le SS.LL. a sostenere ancora questa iniziativa benefica, che prevede l’acquisto di cassettine di 3 kg di mele biologiche, provenienti dalla Cooperativa Cossano Frutta di Cossano C.se, con un’offerta minima di 8 euro cadauna.

Le SS.LL. sono pregate di comunicare alla propria scuola l’adesione o la non adesione, compilando il tagliando presente negli avvisi distribuiti, predisposti dalla Fondazione.

In caso di adesione occorre indicare il numero di cassettine di mele richieste e consegnare la propria offerta ai fiduciari di plesso o ai coordinatori di classe entro il 4 dicembre p.v.

Le cassettine di mele saranno distribuite direttamente a scuola il 13 dicembre 2018.

Ringraziando per la sensibilità, porgo Cordiali saluti,

In distribuzione a scuola:       Avvisi per le famiglie