Circolare 290 - 2021/22

Azeglio, 16 giugno 2022

Ai genitori/tutori degli alunni iscritti per l’a.s. 2022/23
Al personale

Oggetto: Anno scolastico 2022/2023: versamento quote e indicazioni.

Comunico che i termini per il versamento tramite il servizio “Pago in rete” delle quote per il prossimo anno scolastico relative all’assicurazione (€ 10,00) e al diario (€ 5,00, solo per le scuole primarie e secondarie di primo grado) saranno comunicati nel mese di settembre 2022.

Anche nel prossimo anno tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado utilizzeranno il diario di Istituto, contenente la modulistica per assenze, ritardi e uscite anticipate, il regolamento, il calendario scolastico, ecc. Il diario sarà distribuito a settembre; si prega pertanto di non acquistarne altri.

Gli elenchi dei libri di testo sono pubblicati nel sito web dell’Istituto (www.icazeglio.edu.it). Nell’ambito di ogni scuola secondaria di primo grado i testi adottati sono gli stessi, indipendentemente dalla sezione.

Presso la scuola secondaria di primo grado di Vestignè è attivo il servizio di prestito d’uso dei libri di testo. In allegato alla presente sono disponibili il Regolamento e il modulo di adesione o non adesione al servizio. Il modulo, indipendentemente dalla scelta, dovrà essere inviato entro il 30 giugno 2022 all’indirizzo mail TOIC894006@istruzione.it correttamente compilato.

Perfezionamento delle iscrizioni (solo per gli alunni neo iscritti)

Per il perfezionamento dell’iscrizione i genitori/tutori degli alunni che non hanno frequentato le scuole primarie dell’I.C. di Azeglio dovranno inviare via mail (indicando nell’oggetto il cognome e nome dell’alunno) all’indirizzo TOIC894006@istruzione.it :

1. il Documento di valutazione, rilasciato dalla scuola primaria di provenienza;
  2. la Certificazione delle competenze, rilasciata dalla scuola primaria di provenienza.

A settembre, con la ripresa delle attività, per tutti gli alunni neo iscritti, dovrà essere consegnata direttamente all’insegnante fiduciaria del plesso dove si frequenterà una fototessera recente dell’alunno/a.

In allegato (per i soli alunni della scuola secondaria di I grado di Vestignè): Regolamento del servizio di prestito d’uso dei libri di testo e Modulo di adesione/non adesione