Ultima modifica: 21 Novembre 2018

Eventuale modifica della scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica (Circ. n. 36-2018/2019)

Modifica della scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica.

Azeglio, 20 novembre 2018

Ai Genitori/Tutori degli alunni

Oggetto: Eventuale modifica della scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica

Ricordo che, ai sensi delle disposizioni ministeriali (da ultimo la Nota del MIUR prot. AOODGOSV n. 18902 del 07-11-2018), “la facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica è esercitata dai genitori di alunne e alunni che si iscrivono alla prima classe della scuola primaria o secondaria di primo grado al momento dell’iscrizione”.

La scelta espressa al momento dell’iscrizione “ha valore per l’intero corso di studi e in tutti i casi in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati”.

Pertanto, ai sensi delle disposizioni sopra richiamate, i genitori/tutori degli alunni già iscritti che desiderassero modificare per l’anno scolastico 2019/2020 la scelta effettuata a suo tempo sono tenuti a presentare comunicazione scritta in Segreteria entro il 31 gennaio 2019, termine ultimo per le iscrizioni per l’a.s. 2019/2020.