Ultima modifica: 24 Febbraio 2020

Coronavirus: sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione (Circ. n. 48-2019/2020)

Decisa dal Consiglio dei Ministri nella serata di sabato 22 febbraio 2020.

Azeglio, 23 febbraio 2020

Al personale
Agli alunni

Oggetto: Coronavirus: sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione.

Si comunica che il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid-19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero.

Il Ministero dell’Istruzione ha informato che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione sono comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020.

Relativamente alle eventuali quote già versate dalle famiglie si resta in attesa delle indicazioni da parte dei superiori Uffici.

Ulteriori indicazioni saranno fornite non appena disponibili.