Ultima modifica: 22 Giugno 2020

Modalità di comunicazione dei calendari delle presentazioni orali degli Elaborati. (Circ. n. 91 – 2019/2020)

Calendari delle presentazioni orali degli Elaborati

Logo PonIstituto Comprensivo Statale di Azeglio
Via XX Settembre, 33 – 10010 Azeglio (TO)
Tel. 0125/72125-687523 – Fax 0125/727752
e-mail: toic894006@istruzione.it – toic894006@pec.istruzione.it – icazeglio@libero.it
www.icazeglio.gov.it

 

Azeglio, 5 giugno 2020

Circolare interna n. 96
N. Prot. come da file di segnatura

Ai genitori/tutori degli alunni
Agli alunni

                                                                                                                  delle classi III delle scuole secondarie di I grado

Oggetto: Modalità di comunicazione dei calendari delle presentazioni orali degli Elaborati.

 

Comunico che il calendario delle presentazioni orali degli elaborati in modalità telematica da parte di ciascun alunno davanti ai docenti del consiglio di classe stesso verrà comunicato entro lunedì 8 giugno p.v. tramite la piattaforma Google Classroom utilizzata per la didattica a distanza e mediante pubblicazione nella bacheca del registro elettronico, accessibile con le credenziali già a disposizione delle famiglie.
La bacheca del registro può essere consultata in due modalità:
a) via Web cliccando sulla voce “Bacheca / Consulta bacheca” e poi, in corrispondenza della comunicazione o su “Visualizza”, quindi si può leggere e scaricare l’allegato;
b) con la App cliccando sul menu dell’applicazione, selezionando la voce “Bacheca” e successivamente la comunicazione, quindi si può leggere e scaricare l’allegato.
Anche i tabelloni con i risultati finali verranno pubblicati tramite registro elettronico.
Ricordo che l’elaborato deve essere inviato, con le modalità indicate nella circolare interna n. 85, che, ad ogni buon fine, sono ripetute qui in calce, entro il termine inderogabile del 10 giugno p.v.
Ringrazio tutte le ragazze e tutti i ragazzi delle classi terze per l’impegno e la serietà con cui hanno seguito le attività didattiche in modalità a distanza, nonostante i problemi pratici che essa ha comportato, ringrazio le famiglie per il loro indispensabile supporto e formulo i miei migliori auguri per l’esito finale,

 

 

 

 

il dirigente scolastico

Prof. Guido Gastaldo

 

Procedura di invio degli elaborati da parte degli alunni
1. Gli alunni delle classi terze sono tenuti ad inviare i documenti oggetto dell’esposizione entro e non oltre il 10 giugno 2020.
Ogni riproduzione su supporto cartaceo costituisce una copia del documento elettronico originale firmato digitalmente e conservato presso l’I.C. di Azeglio ai sensi della normativa vigente
2. L’inoltro del materiale deve svolgersi unicamente SOLO ATTRAVERSO LA MAIL PERSONALE (non usare @icazeglio.edu.it perché non sono email attive).
3. Il materiale può essere SOLO inoltrato all’indirizzo email del Coordinatore di Classe (o per alcune classi di altro docente espressamente delegato) che lo comunicherà su Classroom.
4. Il materiale inoltrato deve tassativamente rispettare le norme tecniche qui esposte:

Dimensione massima del file 5 MB
Formati ammessi                     PDF, DOC, DOCX, PPT, PPTX, ODT, ODP, JPG, MP4, M4V, MP3
Nome del file                            COGNOME_NOME_CLASSE (es. Rossi_Mario_3A)

Solo nel caso in cui i file audiovisivi (MP4, M4V, MP3) superassero i 5 Megabyte, l’alunno avrà cura di caricarli su disco remoto (es. DropBox, Drive personale) e inviare la mail al Coordinatore di Classe indicando il link.
N.B. Questa possibilità è valida solo per i file audiovisivi non è ammessa per i file in altri formati.

 




Link vai su

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi