Ultima modifica: 17 Aprile 2018

LXXIII anniversario della Liberazione e Festa dei Lavoratori – vacanze scolastiche. (Circ. n. 95-2017/18)

Sospensione delle lezioni il 25 aprile, il 30 aprile e il 1° maggio 2018.

Azeglio, 16 aprile 2018

Al personale
Agli alunni

Oggetto: LXXIII anniversario della Liberazione e Festa dei Lavoratori – vacanze scolastiche

Come stabilito dal Calendario scolastico, le lezioni saranno sospese:

• mercoledì 25 aprile 2018 per la Festa della Liberazione;
  • lunedì 30 aprile e martedì 1° maggio 2018, in occasione della Festa dei Lavoratori.

Auguro a tutti di vivere queste feste con gioia, con emozione, con orgoglio, con gratitudine.

Non dimentichiamo mai che la nostra Repubblica è nata “nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati” (Piero Calamandrei).

Dobbiamo alle donne e agli uomini che, in ogni parte d’Italia, hanno sacrificato la loro vita per riconquistare la libertà per tutti noi, quei valori di giustizia, di solidarietà, di partecipazione e di condivisione che sono il fondamento della nostra Costituzione, “il più grande monumento … che si è costruito in Italia, alla Libertà, alla Giustizia, alla Resistenza, all’Antifascismo, al Pacifismo”(Teresa Mattei).

Spetta a noi impegnarci ogni giorno per tradurre questi valori in azioni concrete e per trasmetterli alle nuove generazioni.