Disegna un sogno…: mostra e premiazione

Sogno di dipingere
e poi dipingo il mio sogno
Vincent Van Gogh

In un mondo che rivendica il diritto ad essere connesso in tempo reale, l’Istituto Comprensivo di Azeglio ripropone un’iniziativa che valorizza i tempi distesi e la lentezza di un cammino compiuto attraverso il servizio postale.

L’idea è quella di far viaggiare un pensiero racchiuso in una cartolina, da scrivere, da disegnare, da compilare. Un piccolo pezzo di carta che, attraverso mani, strade, rumori, lingue, profumi e paesaggi, giunge fino a noi con il suo prezioso messaggio.

Lo scorso anno il concorso sul tema Un posto in cui SOstare ha riscosso un grande successo: 358 cartoline inviate da 23 scuole di tutta Italia e 10 Comuni coinvolti attivamente nel progetto.

Quest’anno le tre scuole secondarie di primo grado di Burolo, Piverone e Vestignè hanno proposto un nuovo concorso rivolto alle classi prime delle scuole secondarie di primo grado dal titolo:

Disegna un sogno … un mondo INcantato sul filo della tua fantasia …

L’esposizione delle cartoline partecipanti al concorso si terrà

dal 20 al 27 maggio 2017

presso il locali dello ZAC!

in via Dora Baltea 40b ad Ivrea.

La premiazione avrà luogo, presso la stessa sede,

sabato 27 maggio 2017 alle ore 16.00