Circolare 43 - 2022/23

Alle docenti delle Scuole dell’infanzia
alle famiglie interessate
e, p.c., ai Comuni

Oggetto: Iscrizioni alle Scuole dell’infanzia per l’anno scolastico 2023/2024.

Comunico che le iscrizioni alle Scuole dell’infanzia si effettueranno in modalità cartacea, dal 9 al 30 gennaio 2023.
In base alle disposizioni vigenti, le Scuole dell’infanzia accolgono le bambine e i bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2023.
Possono essere ammessi alla frequenza anticipata, solo se vi sia disponibilità di posti, siano esaurite eventuali liste di attesa e ricorrano le altre condizioni previste dalla normativa (DPR 89/2009), le bambine e i bambini che compiano tre anni entro il 30 aprile 2024.
I moduli di iscrizione sono disponibili in allegato alla presente e nella sezione “Iscrizioni” del sito dell’I.C. di Azeglio. Essi potranno essere ritirati anche in occasione delle giornate di Porte Aperte.
Per le iscrizioni la segreteria sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:00. La segreteria può essere contattata tramite e-mail (segreteria@icazeglio.edu.it) oppure telefonicamente (0125/72125) per consulenza o per fissare un appuntamento.
Le domande di iscrizione compilate dovranno essere consegnate tra il 9 e il 30 gennaio 2023 presso le Scuole dell’infanzia di riferimento, oppure presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo o inviate via mail (in tal caso occorre allegare copia di un documento di identità del compilatore).
Ai sensi della legge 119/2017, l’assolvimento dell’obbligo vaccinale costituisce requisito di accesso alla scuola dell’infanzia. La mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dall’iscrizione.
Per informazioni sulle nostre scuole è possibile consultare il Piano triennale dell’offerta formativa e i documenti disponibili nella sezione Iscrizioni del sito

Le famiglie che intendono iscrivere i propri bambini sono invitate agli incontri di presentazione dell’offerta formativa e delle caratteristiche organizzative delle nostre Scuole, che si terranno, con orario 17,00-19,00, nei seguenti giorni del mese di dicembre 2022:

Porte Aperte alle Scuole dell’infanziadicembre 2022, ore 17,00-19,00:

Albiano: venerdì 16

Azeglio: martedì 13

Bollengo: martedì 13

Burolo: mercoledì 14

Caravino: lunedì 12

Palazzo: venerdì 16

Piverone: lunedì 12

Vestignè: mercoledì 14

Le insegnanti fiduciarie cureranno la consegna delle domande prevenute nei plessi agli uffici di segreteria entro il 1° febbraio 2023.
Nell’augurare una buona scelta, ringrazio per l’attenzione prestata e porgo cordiali saluti,

In allegato: Modulo di iscrizione in formato PDF e in formato RTF