Iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia per l’a.s. 2019/2020

Possono essere iscritti alle Scuole dell’Infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2019 il terzo anno di età.

Possono essere ammessi alla frequenza anticipata, solo se vi sia disponibilità di posti, siano esaurite eventuali liste di attesa e ricorrano le altre condizioni previste dalla normativa (DPR 89/2009), le bambine e i bambini che compiano tre anni entro il 30 aprile 2020.

Si ricorda che, ai sensi della legge 119/2017, l’assolvimento dell’obbligo vaccinale costituisce requisito di accesso alla scuola dell’infanzia.

Le iscrizioni alle Scuole dell’infanzia, per disposizione del MIUR, si effettueranno nel periodo dal 7 al 31 gennaio 2019 esclusivamente in modalità cartacea.

Le famiglie che intendono iscrivere i propri bambini alla Scuola dell’infanzia sono invitate agli incontri di presentazione dell’offerta formativa e delle caratteristiche organizzative delle nostre Scuole, che si terranno secondo il prospetto seguente:

Porte Aperte alle Scuole dell’infanziagennaio 2019, ore 16,40-19,00:

Albiano: giovedì 10

Azeglio: giovedì 10

Bollengo: giovedì 10

Burolo: giovedì 10

Caravino: mercoledì 9

Palazzo: mercoledì 9

Piverone: mercoledì 9

Vestignè: mercoledì 9

Per effettuare le iscrizioni alle Scuole dell’infanzia i genitori/tutori interessati possono scegliere una delle seguenti modalità:

• recarsi direttamente presso le Scuole dell’infanzia di riferimento, nel periodo dal 7 al 31 gennaio 2019;
  • recarsi, sempre nel periodo dal 7 al 31 gennaio 2019, presso la segreteria di Azeglio (via XX Settembre n. 33, tel. 0125-72125), nei seguenti giorni e orari:
    • dal lunedì al venerdì: dalle ore 11.00 alle ore 13.00
    • mercoledì: apertura anche pomeridiana dalle ore 15.00 alle ore 16.30
    • sabato: dalle ore 9.00 alle ore 12.00
  • presa visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali (in corso di aggiornamento) scaricare il modulo di iscrizione (in preparazione), compilarlo e consegnarlo alla Scuola dell’infanzia di riferimento o alla segreteria di Azeglio.

In allegato saranno disponibili il modulo di iscrizione (in preparazione) e l’informativa sul trattamento dei dati personali (non ancora resa disponibile dal MIUR).