Riapertura Scuole: Aggiornamenti dalla Regione Piemonte

Si comunica che nel sito della Regione Piemonte è stata pubblicata alle ore 18.00 di sabato 29 febbraio 2020 la seguente notizia:

Sabato 29 febbraio

Ore 18. Riaprono le scuole. Il presidente della Regione ha annunciato che gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di tutto il Piemonte torneranno tra i banchi mercoledì prossimo, 4 marzo. Lunedì e martedì gli edifici saranno sottoposti, in accordo con l’Ufficio scolastico regionale, ad un’operazione di igienizzazione straordinaria e vi potrà accedere solo il personale scolastico. Domani, letto il decreto del Governo, il presidente predisporrà l’ordinanza per modulare l’ingresso a scuola.

La Protezione civile regionale si metterà a disposizione delle scuole che incontreranno difficoltà operative e la Regione ha stanziato dei fondi per favorire questa operazione. Due giorni in più di chiusura agli studenti serviranno anche per valutare l’evoluzione dei contagi nelle aree del Piemonte confinanti con le zone focolaio. Il presidente la giudica una posizione intelligente sulla quale ha ricevuto l’approvazione del presidente del Consiglio.

Non appena disponibili verranno pubblicati nel sito www.icazeglio.gov.it gli atti ufficiali preannunciati nella notizia sopra riportata, ovvero il decreto del Governo e l’ordinanza del presidente della Regione Piemonte.