Circolare 51 - 2022/23

Azeglio, 20 dicembre 2022

Al personale
Ai Sigg. genitori/tutori degli alunni
Alle alunne e agli alunni

Oggetto: Indicazioni sull’utilizzo dei telefoni cellulari e analoghi dispositivi elettronici in classe.

Il Ministro dell’Istruzione e del merito, con propria nota del 19 dicembre 2022, qui allegata, ha ribadito il divieto in via generale dell’utilizzo in classe di telefoni cellulari e di analoghi dispositivi elettronici.

Prego pertanto di attenersi alle indicazioni ministeriali e di esaminare con estrema attenzione la relazione finale dell’indagine conoscitiva della VII Commissione Permanente del Senato della Repubblica “sull’impatto del digitale sugli studenti, con particolare riferimento ai processi di apprendimento”, della XVIII Legislatura, che accompagna e motiva la nota del Ministro.

In allegato: Nota ministeriale prot. n. 107190 del 19 dicembre 2022 e Relazione parlamentare allegata