Circolare 62 - 2022/23

Istanze di lavoro part time

Istituto Comprensivo Statale di Azeglio

 

A. S. 2022/2023

 

Azeglio, 15 febbraio 2023

Circolare interna n. 62
N. Prot. come da file di segnatura

 

Al personale con contratto a tempo indeterminato

Oggetto: Presentazione istanze per la trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale o per il rientro a tempo pieno.

Si ricorda che, sulla base della normativa vigente (O.M. 55 del 13-02-1998), il termine di presentazione delle domande volte ad ottenere la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale è il 15 marzo di ogni anno.

Gli interessati dovranno quindi presentare domanda alla Segreteria del personale entro il 15 marzo 2023, compilando il modello di istanza allegato.

Il suddetto termine non riguarda il personale che sarà collocato a riposo a decorrere dal 1° settembre 2023, che ha già dovuto manifestare entro il 21 ottobre 2022 la volontà di continuare a prestare servizio in regime di “part-time più pensione”.

Coloro i quali intendano rientrare a tempo pieno, avendo già lavorato per almeno due anni a tempo parziale, devono presentare domanda in tal senso alla Segreteria del personale sempre entro il 15 marzo 2023.

Le eventuali domande di personale che intende rientrare a tempo pieno solamente dopo un anno di rapporto di lavoro in regime di part time (art. 11 dell’O.M. n. 446/97) possono essere accolte sulla base di motivate esigenze.

Si prega il personale interessato di prendere attenta visione della circolare allegata e di seguire le indicazioni in essa riportate.

 

Cordiali saluti,

il dirigente scolastico
Prof. Guido Gastaldo

 

In allegato:

  1. Modello richiesta part time ATA
  2. Modello richiesta part time docenti

 

 

 

Visualizzazioni pagina: 29

 

Circolari, notizie, eventi correlati