Circolare 39 - 2023/24

Azioni di sciopero

Comparto Istruzione e Ricerca - Sezione Scuola. Azioni di sciopero indette per 17 novembre 2023

A. S. 2023/2024

Azeglio, 13 novembre 2023

Ai Sigg. genitori/tutori degli alunni
Alle fiduciarie

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azioni di sciopero previste per la giornata del 17 novembre 2023.

In riferimento allo sciopero indicato in oggetto, ai sensi dell’Accordo ARAN sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si indicano nell’allegato alla presente:

1. Data, durata dello sciopero e personale interessato.
  2. Motivazioni.
  3. Percentuali di adesione registrate ai precedenti scioperi.

Prestazioni indispensabili da garantire: ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero in oggetto, presso questa istituzione scolastica non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base delle dichiarazioni rese dal personale, si comunica che nella giornata di venerdì 17 novembre 2023 vi saranno le seguenti variazioni al servizio:

• Scuola dell’infanzia di Albiano
    • Attività didattiche sospese solo per la sezione A, pertanto i bambini resteranno a casa.
  • Scuola primaria di Bollengo.
    • Le attività didattiche inizieranno alle ore 10,00 per TUTTE le classi.
  • Scuola Secondaria di Piverone:
    • Attività didattiche sospese per TUTTE le classi, pertanto la scuola rimarrà chiusa.
  • Scuola Secondaria di Vestignè:
    • Nelle classi II B (ore 14,15-15,15) e III B (ore 15,15-16,15) non si svolgeranno le lezioni di Educazione fisica, ma in tali ore sarà garantita solo la vigilanza degli alunni.

In tutte le altre classi/sezioni dell’Istituto le attività didattiche si svolgeranno regolarmente secondo gli orari previsti.

Si pregano le Fiduciarie dei plessi coinvolti di informare i Comuni per le variazioni al servizio mensa e al trasporto.

In allegato: Scheda informativa sullo sciopero in oggetto