Concorso Nazionale “I Linguaggi dell’immaginario per la scuola”: selezionato il fumetto della Scuola primaria di Caravino.

Il fumetto Il principe e la rana, realizzato dai bambini delle classi II e III della Scuola primaria di Caravino ha ottenuto un importante riconoscimento al Concorso Nazionale I Linguaggi dell’immaginario per la scuola, II Edizione, indetto dall’Associazione ISI.Urb – Romics e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il fumetto dei bambini di Caravino è uno dei cinque lavori di alunni delle Scuole primarie di tutta Italia che sono stati selezionati dalla giuria per essere esposti in Mostra a Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, animazione, Cinema e Games che si terrà dal 5 all’8 aprile 2018 presso la Fiera di Roma.

Con grande soddisfazione per questo importante riconoscimento, che premia il lavoro di bambini e insegnanti, pubblichiamo il fumetto, che è stato tratto liberamente da Il principe che sposò la rana, una delle Fiabe italiane raccolte e trascritte da Italo Calvino.