Gestione delle MAD – Messe a Disposizione.
L’art. 13, c. 23, dell’OM dell’OM n. 88 del 16/05/2024, riguardante il “Conferimento delle supplenze brevi e temporanee”, viene specificato che “in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti […]; copia degli avvisi viene altresì inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente.”
In base a questa nuova disposizione, quindi, la ricerca di disponibilità a esaurimento delle graduatorie non verrà più effettuata sulle MAD ricevute ma sulle risposte agli avvisi pubblicati, i cosiddetti interpelli.
In attesa di eventuali ultriori indicazioni ministeriali in merito, la ricezione delle MAD per l’A.S. 2024/2025 al momento non è attiva.