Circolare 53 -

“Valutazione, certificazione delle competenze ed esame di Stato nelle scuole del primo ciclo di istruzione”

Materiali presentati all’incontro di informazione su "Valutazione, certificazione delle competenze ed esame di Stato nelle scuole del primo ciclo di istruzione"

Logo PonIstituto Comprensivo Statale di Azeglio
Via XX Settembre, 33 – 10010 Azeglio (TO)
Tel. 0125/72125-687523 – Fax 0125/727752
e-mail: toic894006@istruzione.it – toic894006@pec.istruzione.it – icazeglio@libero.it
www.icazeglio.gov.it

Azeglio, 20 dicembre 2017

Scuole primarie
Scuole secondarie di I grado

Alla segreteria didattica

Oggetto: Materiali presentati all’incontro di informazione su Valutazione, certificazione delle competenze ed esame di Stato nelle scuole del primo ciclo di istruzione (Moncalieri, 19 dicembre 2017).

Si trasmettono in allegato i seguenti documenti informativi presentati in occasione dell’incontro indicato in oggetto:

I docenti sono tenuti ad esaminare con la dovuta attenzione i materiali informativi proposti e i recenti atti normativi di riferimento.

I docenti della scuola secondaria di primo grado dovranno dedicare particolare e scrupoloso impegno anche alla disamina delle novità relative all’Esame di Stato, la cui conoscenza dovrà diventare patrimonio comune, pienamente acquisito e condiviso.

Si comunica inoltre che l’INVALSI ha iniziato a pubblicare nel proprio sito (https://invalsi-areaprove.cineca.it/) materiali ed esempi relativi alle prove 2018. Si invitano i docenti delle discipline interessate dalle rilevazioni e coloro che saranno coinvolti nella somministrazione ad analizzare quanto già disponibile e a verificare periodicamente la presenza di nuovi materiali.

In allegato: