Prestazione consenso e contestuale autorizzazione alla pubblicazione e diffusione delle immagini

Al Docente

____________________________________________________

Il sottoscritto/ la sottoscritta, letta e compresa la sopra estesa informativa (v. [..]) inerente al trattamento dei propri dati personali da parte della Scuola nel contesto del Rapporto di Prestazione,

[  ] acconsente                                             [  ] non acconsente

al trattamento delle Immagini per le finalità indicate al par. 4 lett. d) dell’informativa e precisamente per pubblicarle sul sito istituzionale o sui social media del Titolare.

Pertanto, e contestualmente al consenso sopra espresso, ai sensi e per gli effetti degli artt. 96 e 97 della L.d.a., autorizza:

il Titolare a raccogliere – anche mediante la diretta realizzazione di scatti fotografici, filmati e in generale materiali audiovisivi – e utilizzare le Immagini, anche previa elaborazione e adattamento per esigenze tecniche necessarie, per la pubblicazione, riproduzione, esposizione, comunicazione, diffusione e messa a disposizione del pubblico delle stesse – anche per estratto (trailers e frammenti audio) – sul sito istituzionale o sui social media del Titolare per uso istituzionale della Scuola e per finalità di comunicazione, documentazione, promozione relative alle attività e ai progetti della stessa, con particolare riferimento ai laboratori/alle iniziative/agli insegnamenti di Sua competenza (di seguito, la “Pubblicazione”).

Con il rilascio dell’autorizzazione, il sottoscritto/la sottoscritta:

• accetta che la Pubblicazione potrà essere effettuata dalla Scuola con modalità, tempi e contesti (siano essi reali o di fantasia, nei quali verranno inseriti le Immagini) ritenuti dalla stessa più opportuni, anche unitamente alle immagini di altri soggetti o in abbinamento a loghi e segni distintivi e a slogan della Scuola o alla stessa riconducibili (come nel caso di slogan adottati nell’ambito di eventuali campagne informative o iniziative del MI etc.), nonché a brani, musiche, sigle scelti sempre dal Titolare, purché la Pubblicazione come effettuata non leda la propria dignità e immagine, il proprio prestigio personale e la reputazione e ruolo professionale (considerata anche la funzione educativa e formativa assunta in virtù del Rapporto di Prestazione);
  • riconosce alla Scuola l’esclusivo diritto di sfruttamento economico, per l’utilizzo nei limiti della Pubblicazione, delle Immagini a lui/lei riferibili nel contesto lavorativo su precisato, rinunciando espressamente in relazione alle stesse ad ogni pretesa di carattere economico-patrimoniale, presente e futura, diretta e indiretta.

Luogo, data_________                                                                                         Firma____________________